La Monsterrato-Strade Bianche Monferrato: bici d’epoca, gravel, mtb ed e-bike con partenze separate

ISCRIVITI ENTRO IL 30 GIUGNO: APPROFITTERAI DELL’OFFERTA PROMOZIONALE E CI AIUTERAI AD OFFRIRTI UN PRODOTTO MIGLIORE

Questo slideshow richiede JavaScript.

Sono aperte le iscrizioni a La Monsterrato-Strade Bianche Monferrato, pedalata cicloturistica in libera escursione per biciclette d’epoca e gravel bike in programma domenica 3 settembre con partenza ed arrivo a Camagna Monferrato.
Giunta alla terza edizione La Monsterrato Retrò e Gravel 1-3 settembre 2017 è valida come 7/a prova del Grand Tour Storico e Gravel, la nuova challenge nazionale che esalta i valori del ciclismo eroico strizzando l’occhio alle nuove sfide del futuro.
– DUE PERCORSI  La Monsterrato propone due tracciati che si snodano tra le colline e le strade bianche tanto care a pionieri del ciclismo come il Diavolo Rosso Giovanni Gerbi, Giovanni Cuniolo e Costante Girardengo
PERCORSO EROICO KM 50* circa: iscrizione aperta ad agonisti, tesserati cicloturismo e non tesserati con certificato medico di idoneità all’attività sportiva non agonistica
PERCORSO GRAND TOUR KM 130*: solo per tesserati con idoneità all’attività agonistica.
(*la lunghezza potrebbe subire alcune variazioni)
gra6
– IL PROGRAMMA DI DOMENICA 3 SETTEMBRE
ORE 7: ritrovo a Camagna Monferrato
ORE 8-8,30: partenza libera per gravel bike (aperta anche a mountain bike, e-bike e bici da corsa moderne)
ORE 8,30-9.00: partenza libera riservata alle biciclette d’epoca
– IL MERCATINO La Monsterrato dà appuntamento dall’1 al 3 settembre a Camagna Monferrato per una tre giorni che proporrà di contorno un mercatino di biciclette e componentistica d’epoca, mostra mercato gravel bike, convegni e visite guidate agli splendidi infernot di Camagna.
-COSTO ISCRIZIONE ALLA MONSTERRATO:
– Fino al 30 giugno euro 15
– Dal 1 luglio alal 31 luglio: euro 20
– Dal 1 al 31 agosto: euro 25 (euro 20 per iscritti al Ciclo Club Eroica)
– Dal 1 al 3 settembre alla partenza di Camagna: euro 30 (euro 20 per soci del Ciclo Club Eroica)
Pagamento dell’iscrizione con bonifico bancario intestato a:
ASD Bike Comedy Cycling Club,
Banca Unicredit
IBAN: IT75O0200801615000103447082
L’iscrizione va confermata inviando copia del bollettino via mail a info@bikecomedy.it, precisando ente di appartenenza, numero tessera, percorso scelto e il tipo di bicicletta che verrà usato.
NUMERO CHIUSO – L’iscrizione rimarrà sempre aperta fino alla partenza del 3 settembre per i soci di Bike Comedy’ Club Monferrato e del Ciclo Club Eroica.
Per i non soci, l’organizzazione comunicherà la chiusura delle iscrizioni al raggiungimento dei 700 partecipanti
cama1
——
IL REGOLAMENTO – La Monsterrato-Strade Bianche Monferrato è una pedalata cicloturistica in libera escursione su strade asfaltate e su strade bianche. Avrà partenza libera alla francese. Non verranno consegnati numeri dorsali, ma un cartellino con lo spazio per i timbri di controllo partenza ed arrivo e altri due a sorpresa sul percorso.
PERCORSO SU STRADE APERTE AL TRAFFICO E SENZA PERSONALE DI CONTROLLO – Tutto il percorso della Monsterrato sarà sempre aperto al traffico e senza personale di controllo agli incroci: è pertanto obbligatorio per tutti i partecipanti il rispetto del codice della strada. E’ inoltre obbligatorio portare con sè un kit per la riparazione dei guasti e per le forature (si consiglia di avere almeno 2 tubolari e/o camere d’aria). Al momento dell’iscrizione, ogni partecipante si dichiara conscio di dover affrontare la pedalata in totale autonomia ed autosufficienza, nel pieno rispetto del codice della strada. Dichiara inoltre che si considera unico responsabile per eventuali danni subiti o arrecati ad altri durante o per effetto della Monsterrato.
La somma dell’iscrizione si considera devoluta per rimborso delle spese organizzative, ristoro e pasta party. Non è previsto alcun pacco gara nè premio.
——–
Possibilità di soggiorno dal 1 al 3 settembre a tariffa speciale presso B&B ed agriturismo convenzionati (fino ad esaurimento posti)
——
Pubblicità

Pubblicato da La Monsterrato-Strade Bianche Monferrato

La Monsterrato-Strade Bianche Monferrato propone un weekenddedicato alle strade bianche il 2-3-4 settembre , nei giorni magici della vendemmia. Sabato 3 settembre Monsterrato Race, medio e gran fondo (km 113 e 150 circa) valevole come 9/a prova delle 2022 Trek Uci Gravel World Series, circuito mondiale che tocca 4 continenti. Domenica 4 settembre, sulle stesse strade della prova agonistica, 6/a La Monsterrato-Strade Bianche Monferrato, cicloturistica in libera escursione personale nel Monferrato patrimonio dell'umanità Unesco per il paesaggio vitivinicolo e gli Infernot. Info, regolamento ed iscrizioni aperte sul sito www.lamonsterrato.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: