Monsterrato: “Percorso Malabrocca” per chi ama la grande fatica

NOVITA’: PERCORSO LUIGI MALABROCCA, KM 150

Senti il fascino della randonnee? Ti piace la grande fatica? Hai le gambe per superare un dislivello complessivo di 2000 metri? Non è un problema arrivare ultimo, maglia nera come Lui, al ristoro? Il Percorso Malabrocca a La Monsterrato-Strade Bianche Monferrato​  (2 settembre ’18) fa per te. Ma attenzione: le sfide non sempre si vincono.

Il percorso Malabrocca – che si aggiunge ai percorsi dedicati a  Cuniolo (km 45 circa), Diavolo Rosso Gerbi (km 80 circa) e Girardengo (km 115 circa) – presenta nella prima parte numerosi settori di strada bianca inghiaiata e sterrati; dalla deviazione con il Medio in poi, il tracciato si snoda quasi completamente su stradine asfaltate a bassa percorrenza, nello spettacolare scenario della colline del Monferrato degli Infernot Patrimonio dell’Umanità Unesco. L’iscrizione al Percorso Malabrocca è riservata a tesserati con abilitazione medico sportiva all’agonismo di validità corrente.
(NB La lunghezza dei 4 percorsi è da conisderare indicativa e potrebbe subire modifiche anche all’ultimo momento e senza preavviso)

#Luigi Malabrocca nacque a Tortona il 22 giugno 1920. Soprannominato “il Cinese” a causa dei suoi occhi a mandorla, ha posto nella storia del ciclismo come l’uomo che fece un’arte dell’ultimo posto, e una vocazione per la maglia nera (e il ricco premio che garantiva) da conquistare a tutti i costi: cercando di perdere più tempo possibile tra una tappa e l’altra, nascondendosi dove poteva, forando le gomme della sua bici e giocando a nascondino con gli altri pretendenti alla maglia nera. Duelli che hanno fatto epoca. Ultimo in corsa per scelta, Malabrocca era in realtà un atleta di buon livello: in carriera si aggiudicò infatti la Parigi-Nantes 1947, la Coppa Agostoni 1948 e il Giro di Croazia e Slovenia nel 1949. Nel 1951 e nel 1953 fu campione d’Italia di ciclocross

Bici, ghiaia, vigne e tartufi: La Monsterrato-Strade Bianche Monferrato, 2 settembre 2018, Camagna Monferrato
Iscrizioni aperte: clicca qui  e approfitta della tariffa scontata
Attenzione al numero chiuso
Info e regolamento su La Monsterrato.it e BikeComedy.eu 
(siti gestiti SEO da PRISMI spa)

In collaborazione con:
Comune e Pro Loco Camagna Monferrato
CSAIn Vercelli​
CSAIN Alessandria​
Bike Comedy Club​
Academy Strade Bianche Monferrato​
InSella Bella Italia Tours​ 
Maremma Gravel Hell
B&B Cà degli Ovi di Monte Valenza
Trattoria Serenella – Le tre Lasagne​ di Vignale Monferrato
Locanda Cafè di San Salvatore Monferrato
Pizzeria Tranvai di Altavilla
Anche vino​ di Vignale Monferrato
Gravel roads lovers​
E-bike Monferrato​

 

Pubblicità

Pubblicato da La Monsterrato-Strade Bianche Monferrato

La Monsterrato-Strade Bianche Monferrato propone un weekenddedicato alle strade bianche il 2-3-4 settembre , nei giorni magici della vendemmia. Sabato 3 settembre Monsterrato Race, medio e gran fondo (km 113 e 150 circa) valevole come 9/a prova delle 2022 Trek Uci Gravel World Series, circuito mondiale che tocca 4 continenti. Domenica 4 settembre, sulle stesse strade della prova agonistica, 6/a La Monsterrato-Strade Bianche Monferrato, cicloturistica in libera escursione personale nel Monferrato patrimonio dell'umanità Unesco per il paesaggio vitivinicolo e gli Infernot. Info, regolamento ed iscrizioni aperte sul sito www.lamonsterrato.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: