La Monsterrato a Fubine, la Montmartre del Monferrato

Fubine e i suoi splendidi murales, Fubine e i famosi artisti che l’hanno scelta a dimora per trarne ispirazione e che presto – ne siamo certi – eleggeranno questo borgo romanico a mostra permanente dei loro capolavori così quotati.
Fubine ed Enosis di Donato Lanati, artista del vino. Fubine la Montmartre del Monferrato. Fubine e il Maslè Luigi, che della sua macelleria ha fatto un pub di classe, dove le disquisizione sul filetto si mischiano all’astrofisica e lo slang americano va d’accordo con il dialetto.
Fubine e la Corte dei sapori, dove si servono tartufi e orate, agnolotti e padellate di pesce. Fubine e il Golf Margara, circolo di campagna con 36 buche tra le più belle e intriganti d’Italia.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Fubine e i cavalli, Fubine e la Cappella dove Federico Caprilli, il padre dell’equitazione moderna, riposa a fianco della sua amata Contessa Bricherasio, donna colta, forte e delicata, molto avanti per i suoi tempi. Fubine che conserva storie, leggende e segreti che circondano la nascita della Fiat.
Fubine e gli splendidi Infernot riconosciuti patrimonio dell’umanità Unesco.
Fubine e le strade bianche, Fubine Porta Del Monferrato.
Fubine che il 2 settembre offrirà un ristoro ai cicloturisti della Monsterrato che sfideranno il Percorso Girardengo (km 115) e il Percorso Malabrocca (km 140)
Un rigraziamento per la rara disponibilità al sindaco Lino Pettazzi, al vicensindaco Angela Visentin e all’assessore Wolf Pazurek.
Se decidete di trascorrere in Monferrato tutto il weekend della Monsterrato, non negatevi una visita agli Infernot di Fubine: potete prenotarla gratuitamente inviando mail al Comune di Fubine Monferrato ( segreteria@comunedifubine.it )
La Monsterrato-Strade Bianche Monferrato, 2 settembre, Camagna. Cicloturistica per bici d’epoca, gravel bike, mountain bike e e-bike con 4 percorsi: km 40, 70, 115 e 140 circa.
Info, regolamento ed iscrizioni su http://www.lamonsterrato.it
La Monsterrato è organizzata dall’Asd Bike Comedy Club con il patrocinio di:
Regione Piemonte
Provincia di Alessandria
Paesaggi Vitivinicoli Langhe, Roero e Monferrato
Aree Protette Po vercellese-alessandrino
Museo dei Campionissimi di Novi Ligure
Comune di Casale Monferrato
Comune di San Salvatore Monferrato
Comune di Vignale Monferrato
Comune di Cella Monte
Comune di Mirabello Monferrato
Pubblicità

Pubblicato da La Monsterrato-Strade Bianche Monferrato

La Monsterrato-Strade Bianche Monferrato propone un weekenddedicato alle strade bianche il 2-3-4 settembre , nei giorni magici della vendemmia. Sabato 3 settembre Monsterrato Race, medio e gran fondo (km 113 e 150 circa) valevole come 9/a prova delle 2022 Trek Uci Gravel World Series, circuito mondiale che tocca 4 continenti. Domenica 4 settembre, sulle stesse strade della prova agonistica, 6/a La Monsterrato-Strade Bianche Monferrato, cicloturistica in libera escursione personale nel Monferrato patrimonio dell'umanità Unesco per il paesaggio vitivinicolo e gli Infernot. Info, regolamento ed iscrizioni aperte sul sito www.lamonsterrato.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: