La Monsterrato-Strade Bianche Monferrato, 23 giugno 2019, partenza ed arrivo a Camagna (Al). Quattro percorsi: km 40, 70,110 e 140 circa.
Con Daniele ColliBiagio CurinoMarcello Merlino, Claudio Luigi Bagni
Info, regolamento ed iscrizioni su www.lamonsterrato.it


Airone guardabuoi, #airone rosso, tarabuso, garzetta, nitticora, sgarza, ibis sacro: è la fauna tipica della zona Aree Protette Po vercellese-alessandrino, un paradiso del #birdwatching al cui interno La #Monsterrato 2019 transita all’uscita da Bozzole. Si pedala lungo una strada bianca che dovrebbe far parte della celeberrima VENTO, la ciclovia che costeggiando il #Po collega lungo strade protette Venezia a Torino. 
Ad oggi la ciclovia #Vento non esiste. Il sito ufficiale della ciclovia – ideata dall’ingegno e dall’impegno del #Politecnico di Milano – precisa con estrema correttezza che “allo stato attuale VENTO è un progetto, non una pista ciclabile già realizzata e pronta per essere percorsa in sicurezza e continuità. Lungo il tracciato sono infatti presenti tre differenti situazioni:
– tratti esistenti e già pedalabili in sicurezza, il 15% ovvero 102km
– tratti pedalabili solo agendo sulle regole d’uso, il 42%, ovvero 284km
– tratti che necessitano di interventi più o meno complessi, il 43%, ovvero 293km
Questo vuol dire che circa il 43% del tracciato, pari a 293 km su 679, purtroppo, non è percorribile e necessita quindi dei principali interventi di adeguamento.2,esiste solo per piccoli tratti”.
Ci auguriamo che la Vento diventi al più presto realtà, trasformandosi – ne siamo certi – in un formidabile motore di cicloturismo, lavoro e ricchezza per tutte le terre dove transita.
(4 – continua)

La Monsterrato-Strade Bianche Monferrato, 23 giugno 2019, Camagna. Iscrizioni aperte su www.lamonsterrato.it

#DanieleColli #GiovanniCuniolo #GiovanniGerbi #CostanteGirardengo#LuigiMalabrocca #maglianera #cicloturismo #stradebianche#bicistoriche #ciclostoriche #gravelbike #mtb #ebike #ciclocross#Monferrato #vendemmia #paesaggiovitivinicolo #cycling #biketouring#bycicle #cicloturismo #ciclostorica #bdc #mtb #gravelbike #vintagebike #gravelbikemilano #stradebianche #gravelroad #mtb #ebike #restaurationanciensvélos #vélovintage #Cyclesvintages #steelbike #lecycle #cyclisme #anciensvélosdecourses #bikeoisans #cyclocross #cycling #cyclingholiday #cyclingvacation #luxuryvacation #fromwhereiride #instacycling

Annunci

Pubblicato da La Monsterrato-Strade Bianche Monferrato

La Monsterrato-Strade Bianche Monferrato, pedalata cicloturistica in libera escursione nel Monferrato patrimonio dell'umanità Unesco per il paesaggio vitivinicolo e gli Infernot. Quattro tracciati (km 40, 70, 110 e 140 circa), percorso misto strade bianche/asfalto. Partenza ed arrivo a Camagna.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: