La 6/a La Monsterrato proporrà 3 percorsi

La 6/a La Monsterrato-Strade Bianche Monferrato (4 , 5, 11 e 12 settembre 2021), proporrà 3 differenti percorsi: km 40, km 90 e km 230 circa. L’impegno di Bike Comedy Cycling Club per tenere in vita quest’anno la Monsterrato e la necessità di limitare assembramenti hanno prodotto la scelta di spalmare la partecipazione alla cicloturistica su 4 giornate ( 4, 5, 11 e 12 settembre 2021, ogni iscritto dovrà comunicare all’aorganizzazione la data scelta entro il 25 agosto, pena annullamento dell’iscrizione stessa)

LE PROBLEMATICHE – I nostri sforzi si scontrano con dubbi e problematiche collegate alla pandemia Covid e non ancora chiariti dalle autorità nazionali competenti. L’emergenza Covid e tutti i divieti e disagi ad essa collegati hanno avuto pesanti ripercussioni anche sulla manutenzione della strade bianche monferrine; ce ne stiamo rendendo conto nei sopralluoghi di questi giorni. Non si ha la certezza che i lavori di ripristino possano essere effettuato entro le date di effettuazione del nostro evento. Un tratto di strada bianca impercorribile ha per ricaduta effetti sulla percorribilità stessa in bici dell’intero percorso interessato.

RAPPORTO CORRETTO Queste considerazioni, l’intenzione di proporre un tracciato meno accidentato e più piacevole possibile, la volontà di intrattenere un rapporto sempre corretto con gli appassionati, ci  spingono a ridurre a 3 i percorsi della 6/a La Monsterrato Strade Bianche Monferrato:
1 – Percorso Giovanni “Diavolo Rosso” Gerbi, km 40 circa
2 – Percorso Costante “Campionissimo” Girardengo km 90/100 circa
3 – Percorso Eliso Rivera (papà della Gazzetta dello Sport) km 230 circa.
Il Percorso Girardengo è studiato per soddisfare sia gli attuali iscrittti al 70 km che quelli al 110. Ricordiamo inoltre che rilasceremo un Diploma Monsterrato ad hoc anche a chi affronterà il Percorso Eliso Rivera in 2 o più giornate, restando sempre all’interno delle date di effettuazione evento indicate

6/a La Monsterrato-Strade Bianche Monferrato, 4- 5- 11 e 12 settembre 2021, nei giorni magici della vendemmia

Info, regolamento ed iscrizioni online sui www.lamonsterrato.it

Pubblicato da La Monsterrato-Strade Bianche Monferrato

La Monsterrato-Strade Bianche Monferrato, pedalata cicloturistica in libera escursione nel Monferrato patrimonio dell'umanità Unesco per il paesaggio vitivinicolo e gli Infernot. Quattro tracciati (km 40, 70, 110 e 180 circa), percorso misto strade bianche/asfalto. Prossima edizione: settembre 2021

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: