La Monsterrato e le scintille dell’anima

LE SCINTILLE DELL’ANIMA Ho visto, sulla stradina del parco, un bambino pedalare traballando su una vecchia biciclettina con le rotelle alla ruota posteriore. Un attimo, ed è rimbalzato dalla memoria il ricordo netto, preciso, di quando nonno Arnaldo tolse a me le rotelle dall’Aquiletta bianca e rossa con il carter metallizzato.

Pedalai tutt’intorno a lui sotto l’aia, trovai subito l’equilibrio per non perderlo mai più. Una sensazione di libertà, di orgoglio. Una conquista che già cambiava la mia vita appena iniziata. Sanremo e Giro d’Italia erano già appuntamenti affascinanti, le maglie della Salvarani come quelle del Milan.

Emozioni che sonnecchiano sotto la coltre delle memorie più intime. E’ sufficiente una scintilla perchè tornino prepotentemente alla ribalta. Nella testa e nel cuore di un bambino cresciuto troppo in fretta.

6/a La Monsterrato Strade Bianche Monferrato, 4, 5, 11 e 12 settembre 2021, pedalata cicloturistica in libera escursione personale con partenza ed arrivo a Quattordio. Tanto ciclismo ma non solo, nei giorni magici della vendemmia.
Massimo 500 partecipanti. Info, regolamento ed iscrizioni su www.lamonsterrato.it

#Monferrato#Monsterrato #stradebianche#cicloturismo#gravelbike#ebike#mountainbike#bicidepoca

Pubblicato da La Monsterrato-Strade Bianche Monferrato

La Monsterrato-Strade Bianche Monferrato, pedalata cicloturistica in libera escursione nel Monferrato patrimonio dell'umanità Unesco per il paesaggio vitivinicolo e gli Infernot. Quattro tracciati (km 40, 70, 110 e 180 circa), percorso misto strade bianche/asfalto. Prossima edizione: settembre 2021

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: