E’ il primo anno delle Trek UCI Gravel World Series, il circuito mondiale che tocca 4 continenti nel quale la #Monsterrato è inserita come 9/a tappa. La formula del circuito, in qualche modo ancora sperimentale, offre tra l’altro una splendida opportunità: partire cioè a fianco di corridori #professionisti (nella foto Niki Terpstra, vincitore della tappa di Millau), #Elite ed #Under23, ai quali l’iscrizione alla Monsterrato Race è aperta. Che ve ne sembra dall’idea di scattare in una gara ufficiale UCI a fianco di corridori che magari finora avete ammirato solo in tivù?
La #MONSTERRATORACE delle #Ucigravelworldseries offre quindi una opportunità unica in Italia. Quando mai potrebbe ripetersi un’occasione del genere? Beh, forse già l’8 e 9 ottobre ai Mondiali UCI Gravel in Veneto……. ma a patto che riusciate a concludere la Monsterrato Race nel primo 25% della classifica della vostra fascia d’età. Preparatevi ad emozioni forti.
La Monsterrato Race, 3 settembre: info, regolamento ed iscrizione su www.lamonsterrato.it
#Monferrato#Monsterrato#stradebianche#UCIGravelWorldSeries, #gravelbike#mtb#bicistoricheTrek Bicycle, Regione Piemonte, ALEXALA – Tourist Board Alessandria & Monferrato, VisitPiemonte, VisitPiemonte – DMO, Piemonte Sport