La Monsterrato, ma che gente è….

MA CHE GENTE E’….questa del Monferrato. Quella che ha le imprese o altre attività, intendiamo, quella che produce qualcosa e avrebbe interesse che questa terra fosse frequentata, che il turista non si bloccasse al di là del confine delle Langhe perchè sente subito che al di quà tira un’aria molto diversa. Abbiamo lavorato per 10 anni, mettendoci del nostro, per riuscire misteriosamente e miracolosamente nell’impresa di portare in Monferrato il 3 settembre una tappa della Trek UCI Gravel World Series, un circuito continentale che tocca 4 continenti.

Per il Monferrato è come avere le #Olimpiad in casa, eppure in questi mesi non siano riusciti a trovare neppure un mezzo straccio di sponsor, uno da 100 euro per intendersi, (magari!…. lo abbracceremmo subito). E anche dalla Regione Piemonte e dagli altri organismi che sovraintendono lo sport regionale tante belle chiacchiere, e a volte neppure quelle. Fatti zero. L’unico organismo che ci è stato vicino è la Fondazione Cassa di Risparmio della Provincia di Alessandria. Che commossi ringraziamo.

Una prova di Coppa del Mondo, con moltissimi ciclisti che vengono dall’estero e che una volta tornati a casa potrebbero diventare i primi sponsor di questa terra, conta meno di una qualsiasi camminata con i buoi a tre corna del paesello tal dei tali. Ci sarebbe da chiudere tutto, questa è la realtà. Ma noi non molliamo, eh eh, teniamo duro finchè possiamo o finchè ce lo permetteranno (chissà quando leggono o gli riferiscono queste parole!). Queste brutture ci fanno apparire ancora un po’ più bello il magico, selvaggio, un po’ mistico. povero Monferrato.

Ti aspettiamo a Quattordio (Al) il 3 e 4 settembre. trovi tutte le info su www.lamonsterrato.it Passaparola

#Monferrato#Monsterrato#stradebianche#gravelbike#Mtb#bicistoriche

Pubblicato da La Monsterrato-Strade Bianche Monferrato

La Monsterrato-Strade Bianche Monferrato propone un weekenddedicato alle strade bianche il 2-3-4 settembre , nei giorni magici della vendemmia. Sabato 3 settembre Monsterrato Race, medio e gran fondo (km 113 e 150 circa) valevole come 9/a prova delle 2022 Trek Uci Gravel World Series, circuito mondiale che tocca 4 continenti. Domenica 4 settembre, sulle stesse strade della prova agonistica, 6/a La Monsterrato-Strade Bianche Monferrato, cicloturistica in libera escursione personale nel Monferrato patrimonio dell'umanità Unesco per il paesaggio vitivinicolo e gli Infernot. Info, regolamento ed iscrizioni aperte sul sito www.lamonsterrato.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: