PERCHE’ NON DOVREI VENIRE ALLA MONSTERRATO?

La bellezza tipica di un paesaggio vitivinicolo protetto e tutelato dall’#Unesco. Le colline stracolme di viti gonfie d’uva e odorose di profumi. I giorni magici della #vendemmia. I borghi medievali che chiedono solo di essere riscoperti e rivissuti. La natura a tratti selvaggia. Il verde. I noccioleti e i boschi da tartufi.

Le strade bianche e sterrate “virili”, dove sono nate le leggende di campioni come Costante Girardengo, “Manina” Cuniolo e “Diavolo Rosso” Gerbi. La possibilità di passare in 2 giorni dall’agonismo più sfrenato della Monsterrato Race al pedalare più dolce, slow, della Monsterrato-Strade Bianche Monferrato. E ancora: le ricette di una cucina tradizionale ed antica, che sa ancora sorprendente. L’umanità dei contadini. L’organizzazione. Ecco perchè a chi ci chiede “perchè dovremmo venire alla Monsterrato?” rispondiamo “piuttosto perchè non dovreste venire? Perchè non vi regalate un memorabile weekend in Monferrato? La Monsterrato è l’occasione giusta”.
Per la Monsterrato Race e la Monsterrato-Strade Bianche Monferrato trovate tutto sul sito www.lamonsterrato.it
Per il turismo contattate ALEXALA – Tourist Board Alessandria & Monferrato

#Monferrato#Monsterrato#stradebianche#gravelbike#mtb#bicistoriche#ebike#ciclismo#cicloturismo#turismo#borghi

Pubblicato da La Monsterrato-Strade Bianche Monferrato

La Monsterrato-Strade Bianche Monferrato propone un weekenddedicato alle strade bianche il 2-3-4 settembre , nei giorni magici della vendemmia. Sabato 3 settembre Monsterrato Race, medio e gran fondo (km 113 e 150 circa) valevole come 9/a prova delle 2022 Trek Uci Gravel World Series, circuito mondiale che tocca 4 continenti. Domenica 4 settembre, sulle stesse strade della prova agonistica, 6/a La Monsterrato-Strade Bianche Monferrato, cicloturistica in libera escursione personale nel Monferrato patrimonio dell'umanità Unesco per il paesaggio vitivinicolo e gli Infernot. Info, regolamento ed iscrizioni aperte sul sito www.lamonsterrato.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: