Perchè dovresti venire alla Monsterrato?

Da tempo ormai stiamo cercando di cambiare lo “status quo” del #Monferrato, di porre un freno alla lenta agonia di splendidi borghi di collina, immersi nella bellezza tipica di un paesaggio vitivinicolo protetto e tutelato dall’#Unesco. Le colline stracolme di viti gonfie d’uva e ricche di profumi; i giorni magici della #vendemmia; i borghi medievali che chiedono solo di essere riscoperti e rivissuti; la natura a tratti selvaggia; il verde; i noccioleti e i boschi da tartufi: tutto ciò ci ha spinto finora a concentrare il nostro impegno per un nuovo #Monferrato sul #cicloturismo.
Questa è una terra del grande #ciclismo, con strade bianche e sterrate che definiremmo “virili”, dove sono nate le leggende di pionieri del ciclismo come Costante #Girardengo, “Manina” #Cuniolo e “Diavolo Rosso” #Gerbi. Adesso, il 3 e 4 settembre, avrete la possibilità di passare in 2 giorni dall’agonismo più sfrenato della #MonsterratoRace al pedalare più dolce, slow, della La Monsterrato-Strade Bianche Monferrato. Un gioco di contrasti, quel che occorre per sfogare tutta la vostra passione, in una terra dalla natura ancora vergine, lontana dai flussi del grande turismo, ricca di una cucina tradizionale ed antica che sa ancora sorprendente.
Ecco perchè a chi ci chiede “perchè dovremmo venire alla Monsterrato?” rispondiamo piuttosto “perchè non dovreste venire? Perchè il 2-3 e 4 settembre non vi regalate un memorabile weekend in #Monferrato? La Monsterrato è l’occasione giusta”.
Per la #MonsterratoRace, medio e gran fondo agonistica di sabato 3 settembre (km 65 e 125 circa, 9/a tappa delle internazionali UCI Gravel World Series) e per la #MonsterratoStradeBiancheMonferrato, ciccloturistica in programma domenica 4 settembre, trovate tutto sul sito www.lamonsterrato.it
Per i programmi turistici, così importanti per i vostri accompagnatori che non pedalano, contattate ALEXALA – Tourist Board Alessandria & Monferrato.

Chiudiamo ricordandovi che la #MonsterratoRace di sabato 3 settembre è l’unica prova italiana di qualificazione per i #MONDIALI #UCI #GRAVEL in programma in Veneto l’8 e 9 ottobre.
La #Monsterrato vi aspetta, passaparola.

#Monferrato #Monsterrato #stradebianche#gravelbike #mtb #bicistoriche #ebike #ciclismo #cicloturismo #turismo #borghi

Pubblicato da La Monsterrato-Strade Bianche Monferrato

La Monsterrato-Strade Bianche Monferrato propone un weekenddedicato alle strade bianche il 2-3-4 settembre , nei giorni magici della vendemmia. Sabato 3 settembre Monsterrato Race, medio e gran fondo (km 113 e 150 circa) valevole come 9/a prova delle 2022 Trek Uci Gravel World Series, circuito mondiale che tocca 4 continenti. Domenica 4 settembre, sulle stesse strade della prova agonistica, 6/a La Monsterrato-Strade Bianche Monferrato, cicloturistica in libera escursione personale nel Monferrato patrimonio dell'umanità Unesco per il paesaggio vitivinicolo e gli Infernot. Info, regolamento ed iscrizioni aperte sul sito www.lamonsterrato.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: