Ci sono due ipotesi di percorso per La Monsterrato Belle Epoque, ciclostorica del 4 giugno, con partenza ed arrivo a #Camagna: una con molto asfalto e pochissima strada bianca, l’altra, viceversa con molta strada bianca. Al momento stiamo lavorando su questa seconda ipotesi: molte strade bianche inghiaiate, qualche tratto di sterrato un po’ impegnativo, numerosi saliscendi collinari ( dolci, ma sempre salita è) ed un paio di strappetti brevi ma “cattivi”. La bicicletta storica o vintage ideale dovrà quindi avere montati il rapporto più leggero possibile e le gomme a sezione più larga consentita dal telaio. Fortemente consigliata anche la doppia borraccia.
Ultima raccomandazione: entrambi i percorsi ipotizzati richiedono una buona condizione atletica: qui, sia chiaro, c’è poco da far salotto o teatrino.
QUOTA ISCRIZIONE (La Monsterrato Belle Epoque non è agonistica ma in relazione alla lunghezza e all’altimetria l’abbiamo riservata a tesserati in possesso di certificato medico sportivo di idoneità al ciclismo agonistico. NUMERO MASSIMO 300 ISCRITTI):
Euro 20 fino al 31 maggio;
Euro 30 dal 1 giugno al 4 giugno.
L’iscrizione potrà essere fatta con bonifico bancario intestato a:
ASD Bike Comedy Cycling Club
Banca Unicredit
IBAN: IT75O0200801615000103447082
ISCRIZIONI DI GRUPPO: per gruppi di almeno 5 persone il 6° non paga. L’iscrizione va confermata inviando copia del bollettino di pagamento via mail a info@bikecomedy.it precisando anche ente di appartenenza e numero tessera
Cell: 342 959 1605
#ciclostorica, #stradebianche, #biciclettestoriche, #biciclettevintage, #monsterratobelleepoque, #monferratounesco, #monferrato, #cicloturismo, #ciclismo, #avventura, #gioia, #cicloturistica, Gran Monferrato, ALEXALA – Tourist Board Alessandria & Monferrato, Paesaggi Vitivinicoli Langhe, Roero e Monferrato, VisitPiemonte