A meno di un mese dal doppio evento Monsterrato, l’aspetto più interessante è la fortissima presenza di corridori stranieri per la gara del 3 settembre. Al riepilogo più recente risultano questi 49 stranieri iscritti
GER 17
USA 4
FRA 4
SPA 4
OLA 3
SUI 3
GBR 3
DEN 2
LITU 2
IRE 2
SudAfrica 1
POL 1
Australia 1
SLO 1
ISLANDA 1
Ovviamente per molti di loro sarà la prima visita nel Monferrato. Quando ritorneranno a casa saranno i nostri primi e più importanti testimonial. Che cosa racconteranno delle nostre strade bianche, delle nostre colline, dei nostro borghi medievali, dei nostri rifornimenti in corsa, della nostra assistenza, della gentilezza con la quale saranno stati accolti? Ne parleranno bene o male? Non vedranno l’ora di tornarci o consiglieranno ai loro amici di ripiegare come al solito sulle Langhe?
La Monsterrato è una grande occasione per il Monferrato e una scommessa vitale per tutti quelli che credono in questo evento come veicolo di promozione del Monferrato. Dando per scontato che, al di là del proprio Comune, esista in tutti gli amministratori pubblici di questa terra una visione complessiva del Monferrato stesso. E che questa terra non sia solo una concezione geografica.
Dipende tutto da noi
www.lamonsterrato.it
info@bikecomedy.it
#Monferrato #Monsterrato #stradebianche #MTB #bicistoriche #australia
Monsterrato, il benvenuto agli stranieri
